Entroterra romagnolo

Riempi i tuoi occhi con i paesaggi del nostro entroterra romagnolo!

Quando il sole bacia ed accarezza la pelle, tuffarsi in mare è un vero piacere, così come è un autentico piacere “tuffarsi” all’ombra di una pieve, nella magia di un castello, nel silenzio di un sentiero di campagna…

Ciò che vogliamo proporre ai nostri clienti o semplicemente a chi visita il nostro sito, è un’idea di vacanza diversa!

Incominciare con una passeggiata sulla spiaggia per poi andare alla scoperta di una terra ricca d’arte, di cultura e tradizioni, fermandosi ad assaggiare cibi e vini che, da queste parti, sono molto più di un nutrimento.

Quello che troverete nelle nostre colline è al di là delle vostre aspettative!

Castelli circondati da borghi medievali, ricchi di vie da percorrere a piedi o in bici, paesaggi da togliere il fiato: piccoli localini tutti da scoprire e storie che non vedrai l’ora di raccontare ai tuoi amici una volta tornato a casa!

Entroterra romagnolo: cosa visitare

Ecco alcuni tra i migliori borghi da visitare nel nostro meraviglioso entroterra romagnolo:

  • SAN LEO
  • SAN MARINO
  • GRADARA
  • MONTEFIORE

San Leo con la Fortezza di Francesco Giorgio Martini che si erge sopra un imponente masso roccioso invalicabile, con pareti a strapiombo usate come strategia militare. Nominato tra “I Borghi più Belli d`Italia”, il centro storico è ricco di fascino e cultura.

San Marino, a soli 30 minuti di macchina da Riccione, è un’altra città che vale la pena visitare per chi viene in vacanza in Riviera. Una repubblica indipendente piena di musei e storia. In particolare, sono importanti da visitare le 3 Torri, costruite tra il X e il XX secolo, per difendere la Repubblica dagli attacchi dei Malatesta. Repubblica ricca anche di ristorantini e locali dove poter passare una piacevole serata: è dalla cima di Città di San Marino che potrai ammirare un panorama mozzafiato!

Gradara è un piccolo borgo a pochi chilometri dal mare e, come gli altri, è pieno di storia e cultura.
Qui troverai tanti eventi culturali e manifestazioni, come: Gradara d’Amare, il Castello di Natale, sagre, mostre e altri eventi.
Il piccolo borgo è ricca di ristorantini tipici, enoteche ed osterie per ogni gusto.

Richiedi preventivo